Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Io mi curo con il miele

di
Pubblicato il: 05-11-2007

Il dolce nettare degli dei non è solo gustoso e nutriente: può anche aiutare a contrastare diversi disturbi fisici senza bisogno di farmaci. Scopri come...

Sanihelp.it - Per la salute, ma anche per il benessere: il miele è l'alimento base per rimedi semplici ed efficaci da provare anche a casa, con tante finalità diverse. Ecco qualche esempio:  
  • Contro la congiuntivite. Versare in un pentolino una tazza di acqua e un cucchiaio di fiori di malva. Far bollire per 15 minuti, lasciar raffreddare e poi filtrare il decotto aggiungendo un cucchiaio di miele. Intingere un fazzoletto per fare impacchi, cambiandolo sempre tra un'applicazione e l'altra.
  • Contro bruciature, punture di insetti, herpes. Applicare un po' di miele come unguento sulla zona e massaggiare dolcemente.
  • Contro i reumatismi. Versare in un recipiente miele e acqua (il dosaggio dipende dall'ampiezza della zona da trattare), aggiungere 3 gocce di olio essenziale di rosmarino e mescolare fino ad ottenere un composto denso. Stenderlo sulla parte dolente e lasciar agire per 20 minuti.
  • Contro l'insonnia. Versare in un bicchiere 200 grammi di miele e mescolare con tre cucchiai di aceto di sidro. Bere una volta al giorno prima di coricarsi.
  • Contro la stipsi. Riempire un bicchiere di acqua fredda e aggiungere un cucchiaino di miele. Bere una volta al giorno, al mattino, a digiuno.
Il miele è un elemento naturale versatile, utile anche per ritrovare bellezza e benessere. Scopri come utilizzarlo per nutrire a fondo pelle e capelli...


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti