Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Idratarsi con dolcezza

di
Pubblicato il: 05-11-2007

Ovvero con il miele, prezioso alleato della pelle, ma anche dei capelli... Ecco come usarlo a casa, senza fatica e con poca spesa

Sanihelp.it - In passato era uno dei principali ingredienti di bellezza e benessere. Oggi, le ricette delle nonne tornano in auge: per un corpo morbido e dolce... proprio come il miele!

Mani più morbide
Basta versare in un recipiente cinque cucchiai d'avena, un tuorlo d'uovo e 2 cucchiai di miele. Mescolare fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati, applicare sulle mani con un paio di guanti di cotone e tenere fino al completo assorbimento. Poi risciacquare.

Capelli più lucidi
Versare in un recipiente un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di olio di mandorle e uno di miele liquido. Distribuire uniformemente il composto amalgamato su tutta la capigliatura e lasciar agire per almeno un'ora. Poi risciacquare con cura.

Pelle idratata e relax assicurato
Un vero e proprio bango di piacere: riempire la vasca con acqua calda, aggiungere mezzo chilo di sale, mezzo litro di latte e mezza tazza di miele. Immergersi e rilassarsi.

Viso più tonico e purificato
Versare in una tazzina due cucchiai di argilla e due di miele, mescolare aggiungendo un po' d'acqua fino a ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso per 10 minuti. Per le pelli grasse è consigliato aggiungere 3 gocce di limone, per quelle secche un cucchiaio di olio di mandorla.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti