Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In Piemonte la prima settimana del benessere psicologico

di
Pubblicato il: 13-11-2007
Sanihelp.it - Con il patrocinio della Regione Piemonte è partita ieri, e resterà in programma fino 17 novembre 2007 su tutto il territorio piemontese la prima settimana del benessere psicologico, iniziativa già sperimentata con successo in altre regioni e per la prima volta proposta in Piemonte dall’Ordine degli Psicologi.

Saranno 700 gli specialisti a disposizione della popolazione in tutte le province piemontesi per una consulenza gratuita nei diversi ambiti della psicologia, da quello clinico e riabilitativo a quello del lavoro e dell’organizzazione, nel rispetto delle norme deontologiche e della privacy. Il numero verde gratuito 800.090.163, è attivo fino al 15 novembre, dalle 9 alle 17, e fornirà indirizzo e recapito telefonico dello psicologo alle persone interessate in modo che le stesse possano poi contattare direttamente il professionista per concordare giorno e orario della consulenza gratuita.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di avvicinare la popolazione alle diverse competenze che appartengono alla psicologia e nello stesso tempo promuovere il benessere psicologico come valore fondante ed imprescindibile dell’esistenza.
Le aree della psicologia in cui i cittadini potranno ricevere una consulenza gratuita sono la psicologia dell’individuo, della coppia, della famiglia, dell’adolescenza, dell’infanzia, dell’anziano, psicologia delle organizzazioni, del lavoro, della scuola, dello sport, la neuropsicologia e la psico-riabilitazione. 

«La settimana del benessere psicologico vuol essere un modo per far conoscere meglio la psicologia e i suoi numerosi ambiti applicativi - sottolinea Paolo Barcucci, presidente dell’Ordine del Piemonte - ma soprattutto può essere l'occasione per confrontarsi liberamente con un professionista su temi che riguardano la propria sfera personale, lavorativa o relazionale». 
I nominativi degli psicologi che aderiscono all’iniziativa si possono anche consultare sul sito dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte (www.ordinepsicologi.piemonte.it).





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti