Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corsi di fitness

Dall'Hula-Hoop all'Hula-Fit: la nuova tendenza del fitness

di
Pubblicato il: 19-11-2007

Come ogni anno arrivano le nuove tendenze in palestra, ma non sempre il nuovo è una novità assoluta. Dagli anni Cinquanta infatti torna l'Hula-Hoop e con lui nasce l'Hula-Fit

Sanihelp.it - Forse è vero che le mode ritornano, che i vecchi oggetti, i vecchi giochi e i vecchi accessori prima o poi rispuntano, magari attualizzati.
Ne sa qualcosa il mondo del fitness che si avvale di un nuovo attrezzo l’Hula-Hoop. Avete capito benissimo, l’immancabile gioco degli anni Cinquanta arriva dall’America nelle nostre palestre e si merita un bel corso. Nasce l’Hula-Fit.

Ma come funziona un corso di Hula-Fit?
Si tratta di un total body workout che, usando l’Hula-Hoop appunto, permette di lavorare sulla resistenza cardiorespiratoria, migliorare i muscoli di gambe, braccia e collo e potenziare la coordinazione e la flessibilità.
Sicuramente è un modo nuovo e originale per tenersi in forma, adatto a tutti, che non prevede una necessaria preparazione atletica di base.
Inoltre la musica di sottofondo che accompagna l’allenamento aiuta sicuramente a vivere un funny fitness, un fitness divertente, proprio come lo spirito con cui è nato.

Ogni lezione è divisa in quattro fasi: 

1. fase di riscaldamento: prepara la muscolatura all’allenamento
2. parte aerobica: parte centrale, prevede di imparare a far roteare l’Hula-Hoop sul bacino, sulle braccia, sulle gambe e sul collo. Si possono imparare anche piccole coreografie.
3. condizionamento muscolare: si utilizza l’Hula-Hoop come sostegno per piegamenti, squat e altri esercizi
4. stretching e defaticamento

Questo tipo di allenamento fa bene, fa bruciare calorie più di un’ora di aerobica e permette di tenersi in forma in un modo nuovo e divertente, risvegliando un po’ la magia degli anni Cinquanta quando questo semplice cerchio di plastica colorava le giornate di tanti bambini.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Virgin Active

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti