Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corsi di fitness

Lascia esplodere la tua energia con la Fitboxe

di
Pubblicato il: 20-11-2007

Non sempre riusciamo a liberarci dello stress che caratterizza alcune nostre giornate. Nelle palestre però imperversa la Fitboxe, un vero e proprio toccasana per il corpo e per l'umore

Sanihelp.it - Non c’è che dire, è scoppiata una vera e propria moda. La Fitboxe è richiestissima e molti sono i centri e le palestre dove è possibile praticarla.
A cosa è dovuto tanto successo? E soprattutto cos’è e come funziona questa disciplina?

Cos’è? Una tecnica che coniuga attività aerobica e arti marziali, attraverso l’uso di sacchi a base mobile.

Come funziona? Calci, pugni, ginocchiate e gomitate vengono sferrate contro i sacchi a base mobile, seguendo la musica che crescendo sempre più accompagna i movimenti e li integra in una danza esplosiva.

A cosa serve? Consente di allenarsi e tenersi in forma, scaricare le energie negative, sfogare lo stress e la fatica accumulata, avere un assaggio delle arti marziali. Si migliora la forma fisica grazie a un allenamento aerobico che coinvolge tutti i muscoli.

Quanto dura l’allenamento? La seduta varia dai 30 ai 60 minuti.

Quali sono i benefici che apporta a chi la pratica? Fa perdere peso (si bruciano calorie), aiuta a tenersi in forma, rassoda, tonifica (grazie anche al potenziamento muscolare), scarica lo stress (la fatica e le preoccupazioni giornaliere finiscono direttamente sul sacco), fa divertire (grazie alla musica e alla versatilità della disciplina che consente di trovare sempre nuovi spunti) e previene problemi all’apparato cardio-circolatorio (grazie all’allenamento aerobico costante).

Quali sono i momenti di una seduta di Fitboxe? Ci sono 6 fasi: riscaldamento (non si può iniziare subito avventandosi sul sacco), stretching, cardio work-out, potenziamento muscolare, relaxesercize fitness (tecniche di rilassamento, come yoga, training autogeno, massaggi) e fit animation (guidati da un animatore si imparano piacevoli attività a ritmo di musica). 

Una disciplina particolare e coinvolgente, adatta a tutti, assolutamente da provare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti