Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corsi di fitness

Riscopri la bellezza del movimento con il Kinesis

di
Pubblicato il: 20-11-2007

Oggi la tecnologia influisce profondamente sui nostri usi e costumi, riducendo al minimo i nostri movimenti. In quest'ottica nasce il Kinesis: per avvicinare le persone al movimento

Sanihelp.it - La tecnologia ha certamente cambiato gli usi e i costumi delle persone riducendone la naturale propensione al movimento. Oggi ci si muove sempre meno.

Kinesis nasce dalla necessità di avvicinare sempre più persone all’attività fisica per migliorarne la qualità della vita. L’idea è quella di riscoprire la bellezza del movimento attraverso movimenti liberi e naturali e anche attraverso il ricorso a movimenti ormai desueti.

Questo metodo consente di effettuare molti esercizi e combinarli in particolari programmi di allenamento per diverse esigenze. Vediamo i cinque programmi:

1. Kinesis for Classes: propone programmi di lavoro per gruppi a ritmo di musica, gestiti da un istruttore. Migliora la coordinazione, la forza, la flessibilità e la capacità cardiovascolare.

2. Kinesis for Martial Arts: crea programmi di allenamento propri delle arti marziali. Tutti gli allievi eseguono contemporaneamente gli stessi esercizi, sotto controllo dell’istruttore. Migliora la capacità di trasferimento della forza dagli arti inferiori, al centro del corpo fino agli arti superiori.

3. Kinesis for Functional Rehab: prevede programmi per un utente e un trainer, finalizzati alla prevenzione e al recupero funzionale di alcune parti del corpo. Migliora la funzionalità globale.

4. Kinesis for Body and Mind: in questo programma è proprio la mente a guidare il corpo in modo naturale. Migliora la consapevolezza del proprio corpo e la qualità del movimento.

5. Kinesis for Sports: Migliora la prestazione sportiva da parte degli utilizzatori, siano essi atleti professionisti o dilettanti.

Kinesis vuole mettere l’individuo al centro e dargli la possibilità di allenarsi in luoghi familiari e comodi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Technogym

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti