Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rubrica di personal styling

Diventa anche tu un uomo metrosexual

di
Pubblicato il: 20-11-2007

Chi è l'uomo metrosexual? Vorresti essere come lui e fare strage di cuori? Leggi i suoi segreti e diventa anche tu un sexy uomo metropolitano.

Sanihelp.it - Curato nei minimi dettagli, sempre al passo con la moda e con una manicure da far invidia a una donna: è l’uomo metrosexual, l’esemplare maschio che si aggira sempre più frequentemente nelle metropoli tra feste mondane e ritrovi vip, sfoggiando abiti all’ultimo grido e un fisico da capogiro.

Etimologicamente il termine metro-sexual indica un incrocio tra uomo metropolitano e oggetto del desidero, rafforza quindi il significato di uomo desiderato, molto curato e decisamente glamour. Praticamente un incrocio tra David Beckham o Justin Timberlake, un Adone moderno dedito alla cura del corpo e alla strage di cuori femminili.

Come si presenta l’uomo metrosexual? Capelli splendenti, barba inesistente o strategicamente accennata, fisico asciutto e ben tornito, accuratamente depilato, manicure e pedicure fresche di giornata e, neanche a dirlo, look impeccabile. Imperativi del suo look sono: pantaloni classici senza pince o jeans scuri puliti senza strappi, blazer o camicia con pullover con scollo a V, girocollo oppure camicia con gilet. Ai piedi scarpe a punta o squadrate, di pelle o di vernice. 

L’uomo metrosexual ama anche le giacche raffinate e lussuose e si circonda di accessori e oggetti che impreziosiscono la sua figura. Qualche esempio? Borse a gogo: quelle a tracolla come l Abesses o Bastille di Louis Vuitton, le shopping bag, targate sempre Louis Vuitton, ma anche le nuove borse di Armani in coccodrillo belle ed eleganti, o ancora le borse valigie, cioè borse a mano di media dimensione, dal classico come Armani e Louis Vuitton allo sportivo come Prada, Puma, Eastpak ecc.
Per i gioielli, i preferiti dell'uomo metrosexual sono i ciondoli della DoDo o a quelli della Breil, seguiti da Calvin Klein e Gucci.
E per non arrivare tardi alle feste, orologi D&G, Cronotech o Breil al polso.  

Che dire? Sono lontani i tempi dell’uomo trasandato e malmesso, oggi trucchi e belletti non sono più una prerogativa femminile, ma hanno conquistato l’uomo metropolitano e seducente, in una parola: metro-sexual.

Con la consulenza di Manuel Balmelli, Image Consultant dell’Uptodate Fashion Academy di Milano. Per saperne di più: www.fashionuptodate.com.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti