Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso orale

Fellatio: suggerimenti pratici

di
Pubblicato il: 20-11-2007

Si tratta di un rapporto con un forte coinvolgimento emotivo. Come per tutte le pratiche sessuali la cosa più importante è la fantasia

Sanihelp.it - Possono essere tante le dinamiche psicologiche che portano l'uomo a desiderare la fellatio. Dinamiche che spaziano dal desiderio di dominio a quello di essere dominato.
Tecnicamente con il termine fellatio si indica quel rapporto che porta all'eiaculazione attraverso la stimolazione del glande con labbra, lingua e mani. Anche i testicoli possono essere coinvolti nell'azione.

In questo tipo di rapporto, come nel cunniligus, c'è un forte coinvolgimento psico-emozionale. Ecco perché non è così scontato indicare un metodo univoco per eseguirlo.

Sicuramente è essenziale non lasciarsi sopraffare dalla fretta e dalla frenesia. Come per tutte le pratiche sessuali anche la fellatio va eseguita con la giusta calma e attraverso piccoli passi.
Prima della stimolazione orale si può giocare con carezze e piccoli sfioramenti di pene e testicoli.

Evitare anche l'ironia, soprattutto le prime volte. Sono momenti molto intimi per entrambi e dei facili sorrisi potrebbero compromettere tutto.

Come sempre non ripetere mai le stesse mosse. La varietà nel sesso è l'ingrediente fondamentale.

Infine, un piccolo avvertimento salutistico. Attenzione alle malattie sessuali. Anche se il rischio è minore rispetto alla penetrazione esiste comunque. Se non si conosce il partner è meglio utilizzare il preservativo, ce ne sono di aromatici per tutti i gusti.

Consiglio finale per lui. Igiene intima! Evitiamo figuracce.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti