Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cosmesi al maschile: curare il viso

Cure quotidiane della pelle dell'uomo

di
Pubblicato il: 21-11-2007

L'industria della bellezza ha conquistato anche l'universo maschile. Ecco allora utili consigli per curare ogni giorno il viso dell'uomo.

Sanihelp.it - Ci sono non poche e significative differenze tra uomo e donna: una di queste è la pelle. L'epidermide maschile infatti:
-è più spessa e sembra quindi più tesa e più soda
-contiene più collagene, quindi invecchia più tardi, ma poi più rapidamente e pronunciatamene
-è più grassa e traspira di più, perdendo così molta idratazione.

La pelle del viso degli uomini ha bisogno quindi di un trattamento speciale e dedicato: una sferzata di energia per restituirle il suo equilibrio. Ecco come fare passo per passo.

Per la detersione quotidiana scegliete la formulazione che fa più per voi (e per il vostro tipo di pelle): le acque detergenti sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma hanno il limite di non pulire in profondità; il gel è indicato per le pelli miste o grasse; la mousse e il latte sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

Attenzione alle labbra: sono molto più delicate del resto del viso, infatti non sono protette dal film idrolipidico formato da grassi e acqua che difende la pelle da agenti atmosferici e irritazioni.  

Se avete la pelle grassa evitate di utilizzare prodotti troppo sgrassanti che rischiano di stimolare ulteriormente le ghiandole sebacee a produrre ancora più sebo. Preferite invece prodotti astringenti e purificanti.

Una volta alla settimana è utile una maschera idratante e purificante, preceduta da un peeling leggero che elimina le cellule morte e prepara la pelle ad assorbire i principi contenuti nella maschera.

E non dimenticate la pulizia del viso! L’estetista vi aspetta almeno una volta al mese per una bella ripulita…


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti