Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Negli istituti penali minorili arriva la telemedicina

di
Pubblicato il: 28-11-2007
Sanihelp.it - È stato presentato in questi giorni al Ministero della Giustizia Shuttle 18, un innovativo progetto di Telemedicina satellitare dedicato ai 18 Istituti penali per i minori d'Italia, promosso dal Sottosegretario di Stato alla Giustizia con delega ai minori Daniela Melchiorre, e realizzato in collaborazione con Telbios. 

Il progetto coinvolgerà nel giro di poche settimane tutti gli istituti penali minorili italiani per monitorare a distanza le condizioni di salute dei propri ospiti e realizzare programmi di prevenzione e cura. Telbios metterà infatti a disposizione del Ministero e degli Istituti di Pena, senza alcun onere, i più moderni ed efficaci strumenti di diagnostica per effettuare servizi di teleassistenza, telecardiologia e telemonitoraggio, in grado di risolvere alcuni dei problemi legati alla salute dei detenuti.
Il progetto ha l’obiettivo infatti di contribuire a migliorare efficienza e qualità dell’assistenza medica all’interno degli istituti minorili per un servizio sanitario efficiente e innovativo.

Nel giro di poche settimane gli istituti di pena italiani potranno così contare su un servizio di telemedicina tra i più avanzati nel mondo, che potrebbe essere esteso agli istituti di pena per adulti del Paese.









FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti