Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viaggio al centro del relax

Malta: paradiso per corpo e mente

di
Pubblicato il: 01-12-2007

Mesi di lavoro intenso, fisico e morale a pezzi. Quando il tuo corpo manda segnali inequivocabili è proprio l'ora di fermarsi. Mai sentito parlare dei sette pilastri del benessere?

Sanihelp.it - Quando il lavoro sembra prevalere su qualsiasi altra cosa è giusto fermarsi e ritrovare se stessi, almeno fisicamente. Ed è per questo che, con un pizzico di follia, cerco il coraggio di chiedere al mio capo due giorni di ferie al termine di un periodo di fuoco in redazione.
Le mie motivazioni sembrano essere convincenti tanto che esco dal suo ufficio con due giorni di ferie e la possibilità di staccare la spina per quattro giorni sfruttando il weekend; manca solo la meta.
Dopo un breve ricerca su internet ho trovato ciò che fa per me: la mia scelta deve cadere su uno dei resort della catena Starwood Spa Collection, 53 hotel in 26 stati nei cinque continenti ma un’unica filosofia del benessere che si basa su sette pilastri.

Bellezza: è giunto il momento di dedicare il giusto tempo al proprio corpo, di ringraziarlo con un prezioso regalo come una vacanza totalmente dedicata a lui. Alla riscoperta della giovinezza interiore ed esteriore con un soggiorno di totale benessere.

Equilibrio: anche la bellezza interiore vuole la sua parte, è tempo di una vacanza rigenerante all’insegna della serenità dello spirito e del benessere del corpo. Qualsiasi resort della catena offre molteplici occasioni di gratificare il proprio spirito; Tai Chi, Reiki e Yoga saranno la cura perfetta.

Armonia: esperienze totalizzanti, che coinvolgano i cinque sensi, in modo da scoprire come il tatto prevalga sugli altri. Massaggi effettuati da mani esperte per sciogliere le tensioni e ristabilire l’armonia del proprio corpo.

Acqua: nutrimento della vita, rigenerante, rinfrescante, ammorbidente e lisciante. Hammam, saune e piscine saranno degli ottimi compagni di viaggio.

Vitalità: l’attività aerobica non può mancare, relax sì, ma accompagnato dalla giusta dose di movimento e attività fisica, con la possibilità di avere un personal trainer a propria disposizione.

Natura: gli hotel della catena sono sempre situati in scenari naturalistici mozzafiato. È quindi possibile dedicarsi a qualche oretta di jogging o di power walking.

Nutrizione: menu specifici con particolare attenzione al benessere, prodotti locali e di ottima qualità. E il gusto di certo non manca!

Sembra perfetto, come si potrebbe non essere d’accordo! E per la meta, considerando il periodo relativamente breve e la stagione fredda la mia scelta ricade sulla calda e soleggiata Malta: il paradiso a due ore d’aereo. L’albergo della catena si trova nella cittadina di St. Julians, a 15 km dall’aeroporto e a qualche minuto dalla capitale Valletta.
Trolley pronto, biglietto low cost in tasca e… si decolla!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti