Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viaggio al centro del relax

Spa Cuisine: mangiare sano tra un massaggio e uno scrub

di
Pubblicato il: 02-12-2007

Trattamenti e movimento devono essere accompagnati dalla giusta alimentazione. Al Le Méridien St. Julians sarete coccolati anche dal punto di vista alimentare.

Sanihelp.it - Si sa, ricche colazioni continentali e cene luculliane servite in albergo sono una minaccia per la linea così faticosamente conquistata durante l’anno. Sarebbe un peccato vanificare gli sforzi fatti o i trattamenti a cui ci si è sottoposti durante il soggiorno. Sono stata fortunata, il resort Le Méridien St. Julians prevede un menu speciale da abbinare a un soggiorno di trattamenti. La filosofia è quella di realizzare cibi che riempiano, ma che siano poveri di grassi. 

Le coccole alimentari iniziano fin dalla colazione. Il ristorante dell’albergo prevede un’area del buffet dedicata al mangiar sano. Cereali di ogni tipo per la giusta dose quotidiana di fibre, frutta fresca e di stagione, finemente tagliata e ricca di vitamina C. Tutti conosciamo le proprietà classiche di questa importante vitamina, ma sapevate che è responsabile anche dell’equilibrio adrenalico del nostro organismo? L’ideale dopo qualsiasi trattamento.

Pranzi e cene non sono da meno. La scelta di zuppe vegetariane è sconfinata e i sapori, tradizionali oppure decisamente insoliti, non deluderanno neanche i palati più raffinati. Le insalate sono sempre condite con un pizzico di zenzero. Questa spezia è famosa per migliorare la circolazione e combinata con le proteine contenute nella carne di pollo favorisce l’incremento di energia e di resistenza. Il rafano e la barbabietola, altri ingredienti molto gettonati, favoriscono la purificazione dell’organismo. Mentre il pesce, che la fa da padrone nel menu, contiene i preziosi Omega 3, validi alleati della pelle, e specifiche proteine, indispensabili per l’attenzione e la concentrazione.

Un consiglio? Provate Frushi: riso basmati e foglie di nori accompagnati da frutta fresca. Un piatto fusion ma dal gusto sorprendente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti