MSN Home
Outlook
Skype
Msn Logo
SALUTE
Salute  |  Forum
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > Articolo

Rubrica di Personal Styling

Per il primo appuntamento, presentati così

di
Pubblicato il: 29-07-2013

Gonna o pantaloni? Tacchi alti o scarpe raso terra? Se hai un appuntamento in vista e non sai cosa indossare, ti diamo qualche consiglio per ogni occasione.

Sanihelp.it - Che tu lo conosca appena, o che sia un’amicizia di lunga data trasformata, da poco, in qualcosa di più intimo, il dilemma rimane lo stesso: come ci si presenta al primo appuntamento con un nuovo lui? Divise tra il desiderio di apparire impeccabili, la bramosia di fare colpo e la paura di strafare, le donne di ogni età si sentono tutte ugualmente impacciate e indecise sul look da adottare per un rendez-vous con una nuova fiamma.

La regola fondamentale, in queste occasioni, è non tradire mai la propria natura, cercando di apparire troppo diverse tra quello che realmente si è. Bisogna saper esaltare le proprie grazie e camuffare i propri difetti cercando di non snaturarsi o di trasformarsi in qualcuno di irriconoscibile e diverso da se stesse. Il rischio è di non sentirti a tuo agio e soprattutto di deludere le aspettative del tuo lui che, prima o poi, di sicuro ti vedrà al naturale… Quindi niente chili di trucco, acconciature elaborate, jeans strizza-ciccia o calzature che mai e poi mai indosseresti nella vita di tutti i giorni. Non essere troppo elegante ma punta sul casual, purché sia curato e impreziosito nei dettagli. La parola d’ordine è: essere se stesse, ma più belle.

Quindi, se sei timida e riservata, orientati su uno stile bon ton, con abitini dal sapore romantico, tonalità pastello e tessuti impalpabili. Perfette le décolleté spuntate e, per impreziosire il tutto, opta per una pochette finemente ricamata di pailettes o che richiami metalli pregiati. Make-up naturale e qualche gioiello non vistoso completano il tuo look.
Se invece hai una personalità estroversa e ti piace giocare al ruolo della femme fatale, il tubino nero fa al caso tuo, donando un'aria sensuale ed elegante senza mai essere volgare.
Ai piedi una Chanel oppure una ballerina. Benissimo se abbini décolleté di vernice e borsetta coordinata. Sì a bracciali rigidi e orecchini oppure collana di perle.

Tutto questo è perfetto nel caso di una tradizionale cena romantica. Se invece il tuo accompagnatore sceglie di puntare al divertimento e opta per location alternative come pub e discoteca, adattati al tono della serata con un look più easy: skinny pants neri o bianchi e top di pailettes dorate, trucco gold, maxi orecchini e bracciali rigidi, borsa 24 carati.
Pizzi e trasparenze vedo non vedo sono sempre ben accette per la sera, purché non eccessivi.
Altri accessori adatti possono essere una collana di finte perle da annodare stile Charleston oppure un cerchietto con inserti in strass. Abbina questo look a uno stivale in vernice nera o un tronchetto (molto di moda quest’anno, sempre di vernice). Ok anche a sandali con tacco alto o décolleté, sbizzarrendoti con i colori: rosso, nero, viola, verde, di pelle o di vernice ecc.

Infine, per una serata soft, tranquilla e informale sarà perfetto un mini dress di lana, indumento versatile adatto di giorno come di sera, in ufficio come al cinema. Sceglilo grigio perla o blu cina, i colori must della stagione, e indossalo con le ballerine o con i tronchetti di pelle.
Altre idee casual-chic: jeans classici (devono essere puliti, senza strappi o schiariture), gonna longuette o pantaloni neri, camicia con un collo importante, cardigan o gilet e blazer di lana cotta o velluto. Vuoi osare con il colore? La tonalità regina di quest’inverno è il viola: sceglilo per la camicia, il cardigan o il gilet, e sarai trendy e alla moda!

Buona fortuna! 

Con la consulenza di Elisa Ansaloni, Stylist, e Manuel Balmelli, Image Consultant dell’Uptodate Fashion Academy di Milano. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2014 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?