HomeNewsPiù tonica e più snella con lo snowboard

Più tonica e più snella con lo snowboard

Snowboard

Sanihelp.it – Adrenalina e divertimento sono le parole d’ordine. Due ingredienti fondamentali che insieme a paesaggi montani incantevoli fanno dello snowboard, una delle discipline invernali più in voga su tutte le piste.


Oltre ad avventure assicurate, questo sport vi darà anche la possibilità di bruciare molte calorie, decisamente utile per chi ha qualche chilo di troppo e magari non ama particolarmente la più classica palestra.

Un’intensa giornata sulle piste con la tavola ai piedi permette di bruciare dalle 2000 alle 5000 calorie, grazie a una piena attività di tutti i muscoli del corpo.
Se le gambe, in particolare cosce e caviglie, sono pienamente coinvolte nell’adattare la tavola al suolo e nello spostare il peso corporeo in avanti e indietro, le braccia e le spalle devono garantire l’equilibrio e i muscoli addominali devono occuparsi di sollevare e abbassare il corpo a seconda delle acrobazie.

Come molti altri sport è adatto davvero a tutti e oltre a tonificare gambe e glutei, migliora l’equilibrio e dona una sensazione di benessere data dal contatto con la natura ad alte quote e una sensazione di libertà data dalla fantasia che ognuno mette in gioco per realizzare le acrobazie più incredibili.

Chi soffre di problemi articolari alle caviglie, alle anche o alle ginocchia dovrebbe evitare di praticare questo sport perché il rischio di peggiorare la situazione è molto alto.

Anche per lo snowboard occorre stare attenti a non strafare e a non sopravvalutare le proprie capacità o condizioni fisiche.
Vi incuriosisce lo sport ma non avete mai messo la tavola ai piedi? Non tentate il fai da te, affidatevi sempre a un maestro che saprà darvi i consigli e le indicazioni giuste per iniziare.

Ricordiamoci sempre che il divertimento è assicurato dove la  sicurezza è garantita.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...