Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'esperienza altrui per contrastare l'obesità

di
Pubblicato il: 10-12-2007
Sanihelp.it - Si è svolto nei giorni scorsi il convegno Apprendere dall'esperienza: le politiche di contrasto all'obesità negli USA e in Gran Bretagna, i programmi dell'Europa, promosso dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM).

L'epidemia di obesità è un problema che non riguarda solamente l'Italia, ma coinvolge tutti i Paesi occidentali e, pertanto, appare chiaro come sia indispensabile tenere conto sia delle indicazioni provenienti dagli organismi sopranazionali, come l'Unione Europea, sia dalle diverse esperienze in campo internazionale. L'incontro rappresenta un'occasione per riflettere sull'esperienza di altri Paesi che si sono già confrontati con l'epidemia di obesità.

Il concetto chiave è che isoli interventi mirati a cambiamenti individuali non producono risultati duraturi nel campo della promozione di stili di vita salutari, se non sono accompagnati da modifiche ambientali, strutturali e socio-culturali che consentano il mantenimento dei comportamenti appena acquisiti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti