Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rubrica di personal styling

Da Natale a Capodanno, il look delle feste

di
Pubblicato il: 20-12-2007

A casa o al ristorante? Con parenti o amici? Rilassanti o scatenate? Qualunque siano le tue feste, bisogna saper scegliere il look giusto. Ecco come.

Sanihelp.it - Natale è alle porte, e il dilemma, per noi donne, è sempre lo stesso: come ci vestiamo? Le occasioni sono tante e tutte diverse: dal tranquillo pranzo con i parenti alla frastornante notte di San Silvestro, è importante trovare il look che ben si adatti al contesto e alla situazione. 

Per un Natale in famiglia, un minidress di lana potrà essere il vostro migliore alleato, un capo jolly adatto a più contesti. Una collana non troppo vistosa e un make-up naturale e curato completano il vostro look; ai piedi ballerine silver. Se invece festeggerete il Natale al ristorante l'eleganza è d'obbligo: abito al ginocchio stile impero. Sceglietelo nei toni grigio o cipria, accompagnato da décolleté spuntate in vernice nera e pochette coordinata. Make-up scintillante senza eccedere. 

Cene e pranzi di natale non sono le uniche tappe di questo percorso di festività, infatti tutte noi aspettiamo con ansia la notte più glam dell'anno: Capodanno, durante la quale la parola d'ordine è osare. Allora via libera a party e feste con gli amici! I trends da seguire per queste occasioni sono sicuramente i colori metallici oro, argento, bronzo, ma anche viola, verde smeraldo, blu Cina. Perfetto un make-up all'insegna del gold estremo. 

Per chi si sente un po' pin-up girl può osare con gli shorts a vita alta e camicetta in pizzo con effetto vedo-non-vedo. Con questo look sono adattissimi i sandali, con plateau e cinturino, in vernice rossa, perfetto stile anni '50. Anche il trucco deve essere coordinato, quindi labbra ultra-red, ciglia lunghissime e un filo di eye-liner nero. La carnagione deve essere di porcellana, ultima tendenza di stagione. 

Se vi piace sedurre con lo sguardo e avete un portamento felino, potete indossare un altro must di stagione: la stampa animalier. Maculato, zebrato o leopardato, a voi la scelta, purché lo sappiate indossare con stile e disinvoltura,senza mai esagerare. Optate per un abitino di seta con vita sotto il seno e scarpe di vernice black... l'effetto chic è assicurato! Con un look di questo tipo è consigliabile non eccedere con il trucco: tanto mascara, un tocco di rossetto e il gioco è fatto. 

Se vi attende un Capodanno tranquillo in casa con gli amici il consiglio è: skinny pants a vita alta, camicia di chiffon e un abbraccio dorato sui piedi, per non passare inosservate.. 

Qualsiasi sia il look scelto per la fine dell'anno, ricordate che l'obiettivo finale della serata del 31 dicembre è divertirsi, e farlo possibilmente con stile! 

Con la consulenza di Elisa Ansaloni, stylist dell’Uptodate Fashion Academy di Milano. Per saperne di più: www.fashionuptodate.com.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti