Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza corpo e viso

La forma in un sorriso con il programma Pilates in a smile

di
Pubblicato il: 14-01-2008

Quasi tutti sanno che sono molti i muscoli del viso; ma quanti di noi si preoccupano di prendersene cura? Scopritene l'importanza con il programma Pilates in a smile di Anna Maria Cova

Sanihelp.it - Benessere, fitness, mantenimento muscolare: sono parole che sentiamo ormai ripetere spesso. L’attenzione che le donne rivolgono al proprio corpo è sempre alta.

Ci si dimentica però molto spesso che anche il viso è composto da muscoli e perché non si dovrebbero allenare come gli altri?

Negli anni il metodo Pilates ha avuto una naturale crescita, come è accaduto in Italia dove Anna Maria Cova, fisioterapista ed ex ballerina, titolare dello Studio Pilates di Milano e Program Director della CovaTech Pilates School, ha approfondito la tecnica che, pur mantenendo intatto il corpus originale, si avvale di nuove intuizioni definendosi così metodo CovaTech Pilates.

In quest’ottica sono stati creati nuovi protocolli che completano la tecnica come ad esempio il programma Pilates in a Smile.
Questo tipo di allenamento prevede una serie di esercizi che permette di ritrovare un senso di benessere distendendo i tratti del volto e predisponendo al sorriso, valido aiuto per trovare il giusto equilibrio psicofisico. Il volto riflette, infatti, riflette lo stato fisico e mentale dell’individuo.

Comprende anche esercizi per allungare tutta la muscolatura e togliere le tensioni al collo poiché senza questi esercizi preparatori sarebbe un po’ come lavorare su una muscolatura che tira. Questo perché il tessuto connettivo riveste come una guaina continua, dalla testa ai piedi, tutto il corpo collegando il sistema miofasciale. Quindi un viso rilassato ha bisogno che tutta la muscolatura del corpo venga predisposta ad un lavoro specifico sui muscoli facciali.

La prima volta che si esegue il programma è bene godere di un po’ di intimità. Una volta appresi correttamente i movimenti sarà possibile eseguire buona parte degli esercizi ovunque: in spiaggia, sulla metropolitana, davanti al computer!





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Covatech studio pilates

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti