Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tè verde: una tazza, tanti rimedi

di
Pubblicato il: 21-01-2008

I medici non hanno più dubbi: questa bevanda è davvero in grado di contrastare patologie più o meno gravi, dal cancro alla ritenzione idrica. E per chi sogna di dimagrire...

Sanihelp.it - Abbiamo già analizzato le molteplici virtù del tè verde dal punto di vista della salute. Oltre a garantire un miglior funzionamento dell’organismo in generale, però, questa preziosa bevanda ha anche dimostrato, nel corso di approfondite ricerche mediche, di possedere anche importanti proprietà curative

Prendiamo l’esempio del cancro. A far pensare a una possibile correlazione tra tè verde e ridotto rischio di tumore furono per prime le statistiche relative alle condizioni di salute degli abitanti della regione giapponese di Shizuoka, patria della coltivazione di questa varietà. Il tasso di mortalità per tumore in quella zona è il più basso di tutto il Giappone, con picchi di cinque volte inferiori nella città di Nabakakawane.
Da allora la ricerca ha fatto passi da gigante. Il professor Waun Ki Hong, celebre oncologo del Cancer Center di Houston, ha dimostrato per esempio che il tè verde, somministrato per sei mesi a dosi controllate, è in grado di ridurre nettamente la percentuale dei rischi di tumore al colon, al pancreas e al retto su persone neoplastiche. 

Ma il tè verde si è dimostrato anche efficace nel curare asma, allergie, congiuntiviti, depressione, herpes zoster, infezioni delle vie urinarie, micosi, retinopatie, ulcere varicose.
Per non parlare degli usi del tè verde legati al benessere e alla bellezza. L’infusione di tè verde con qualche goccia di limone, per esempio, è ottima per prolungare l’abbronzatura nel tempo, mentre il suo uso nelle diete dimagranti è ormai noto in tutto il mondo. Questa varietà di tè, infatti, è in grado di disintossicare l’organismo e contrastare la ritenzione idrica. Inoltre, uno studio attualmente in corso promette di dimostrare la capacità del tè verde di aumentare il dispendio energetico del corpo umano. Nell’attesa, c’è decisamente di che accontentarsi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
S. Lacoste, Il t verde, ed. Tea Pratica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti