Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A quale vip vorresti somigliare?

di
Pubblicato il: 29-01-2008

Società Internazionale di Chirurgia Estetica e Plastica ha stilato, grazie a un sondaggio tra i medici, la classifica delle celebrities più richieste come modello di bellezza

Sanihelp.it - Chi di noi non vorrebbe somigliare, almeno fisicamente, al suo vip del cuore? Grazie all'aumentata disponibilità della chirurgia plastica estetica, ai miglioramenti continui e ai perfezionamenti nelle procedure, nonché ai numerosi piani di pagamento disponibili, alcuni di questi desideri possono diventare realtà. 
Ma le immagini delle celebrità che spopolano sui media quanta influenza hanno realmente sulle decisioni che le persone prendono riguardo la chirurgia plastica?
La Società Internazionale di Chirurgia Estetica e Plastica (ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery), recentemente ha posto questa domanda a oltre 20.000 chirurghi plastici in 84 Paesi, attraverso un sondaggio in cui è stato chiesto di collegare i nomi delle celebrità con gli undici interventi più popolari per gli uomini e per le donne

Le scoperte di questo sondaggio, più aneddotico che scientifico, rivelano tendenze affascinanti. Per esempio, se c'era ancora qualche dubbio che Angelina Jolie e Brad Pitt fossero la coppia celebre numero uno al mondo, il sondaggio ISAPS lo ha fugato definitivamente. 
I nomi della Jolie e di Pitt sono i più frequenti per più aree del corpo rispetto a quelli di qualsiasi altro personaggio. Ci sono anche
molte celebrità locali che influenzano alcune scelte e un certo numero di riferimenti a bellezze più classiche tra le quale spiccano Sofia Loren seguita da Elizabeth Taylor.

Ma veniamo alla classifica dettagliata, pubblicata da ISAPS in partnership con Quality Medical Publishing. Per quanto riguarda il seno, a celebrità a cui le donne chiedono maggiormente di somigliare è Pamela Anderson, seguita dalla bellezza brasiliana Gisele Bundchen e della regina del pop americano Britney Spears. Ma Pamela Anderson figura anche nelle lenco delle star a cui le donne non vorrebbero somigliare, insieme a Dolly Parton e Victoria Beckham. 

Sulle labbra, Angelina Jolie è la leader indiscussa, mentre l'alternativa di riferimento è Julia Roberts. Quanto ai glutei, la più scelta è Jennifer Lopez con un'elevata percentuale. Altre scelte includono la brasiliana Juliana Paes e le americane Halle Berry e Sandra Bullock. 

Il naso preferito dalle donne di tutto il mondo è invece sanza dubbio quello di Nicole Kidman, mentre per l'addome la scelta più gettonata è Gisele Bündchen, seguita subito da Shakira, Demi Moore, Britney Spears (agli inizi della sua carriera) e Thalia (Messico).

Ma l'elenco non si ferma qui, e include tra le altre Angelina Jolie, Catherine Zeta-Jones, Demi Moore, Michelle Pfeiffer e Salma Hayek per gli occhi; Nicole Kidman, Julia Roberts e Charlize Theron per il mento; Madonna, Elizabeth Taylor e Oprah Winfrey per la fronte.

La bellezza cinematografica di Sofia Loren, Elizabeth Taylor, Catherine Deneuve e Greta Garbo è ritenuta un esempio da seguire per la chirurgia delle guance, mentre le gambe più imitate sono quelle di Tina Turner, Sharon Stone e Cameron Diaz, seguite da Jennifer Lopez.

E per quanto riguarda gli uomini? L'addome scolpito di Brad Pitt batte Matthew McConaughey 1 a 0, ma non vanno male nemmeno. star di film d'azione quali Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme e il calciatore David Beckham. 

Anche la categoria naso è guidata da Brad Pitt, seguito da George Clooney. Ci sono molte segnalazioni da parte dei medici che riportano le paure dei pazienti di apparire come Michael Jackson dopo gli interventi. 

E ancora. Per gli occhi, i tre uomini più votati sono George Clooney, Brad Pitt e Ben Affleck, mentre per il torace di nuovo Arnold Schwarzenegger ai tempi d'oro e il brasiliano Paulo Zulu.

Brad Pitt spadroneggia anche la classifica dei glutei (seguito da Mel Gibson), delle guance (a pari con George Clooney), delle labbra insieme ad Antonio Banderas. L'attore, ritenuto il più bello del mondo anche dagli uomini, cede il podio solo per la categoria capelli (Tom Cruise batte tutti) e per le gambe, il cui primato spetta al calciatore David Beckham.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
isaps

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti