Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arriva la liposuzione soft per la pausa pranzo

di
Pubblicato il: 08-02-2008
Sanihelp.it - In Italia, la liposuzione è al secondo posto tra gli interventi di chirurgia plastica più praticati dopo l'aumento del seno
Secondo le stime della Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica (Sicpre), sono 60mila le persone che, ogni anno, ricorrono al bisturi per farsi aspirare il grasso in eccesso

Dimagrire senza bisturi resta però il sogno della gran parte delle donne, che cercano un modo per eliminare centimetri e cuscinetti senza dover affrontare dolorosi interventi e lunghe convalescenze. La soluzione più nuova si chiama laserlisi o laserlipolisi ed è una tecnica che si è affacciata sul mercato un paio di anni fa riscuotendo un enorme successo; perché è semplice, veloce, non lascia tracce e -dettaglio non da poco- costa molto meno di una liposuzione. 

«La laserlisi - dice Patrizia Gilardino, chirurgo plastico milanesee socio del Sicpre- si potrebbe definire la liposuzione della pausa pranzo. Si esegue con una semplice seduta ambulatoriale. I risultati in termini di centimetri sono simili a quelli della liposuzione, ma i vantaggi sono numerosi: procura meno lividi ed edemi, è più veloce, è sufficiente solo l'anestesia locale. Anche il decorso post-operatorio è più soft: non serve usare la guaina compressiva, ma bastano delle calze elastiche da portare per un paio di settimane dopo l'intervento. La laserlisi inoltre può essere effettuata in zone off limits alla liposuzione come interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento, pancia». 

La tecnica è stata introdotta nel 2005: gli studi clinici eseguiti in questi anni ne hanno confermato i vantaggi; tanto che negli Stati Uniti la laserlisi ha ottenuto l'approvazione della rigorosa Food and drug administration. Il costo dell'operazione varia dai mille ai duemila euro, contro i 4-6mila della liposuzione. In media è sufficiente una sola seduta; nei casi più particolari due, al massimo tre.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti