HomeNewsSposa: le tendenze del trucco

Sposa: le tendenze del trucco

Speciale Matrimonio

Sanihelp.it – Mai come nel giorno delle nozze il viso di una donna è sempre in primo piano. Per essere al massimo dello splendore, è bene prepararlo per tempo con trattamenti di pulizia e massaggi preventivi per allentare l’inevitabile tensione. 
Occorre anche scegliere, magari con l’aiuto di un professionista, i prodotti più indicati per il tipo di pelle, ma anche per resistere per l’intera giornata senza imperfezioni. 


Per quanto riguarda il make-up, la sposa deve puntare su texture invisibili, incentrate sui colori della natura, magari con un tocco personale e ricercato. 
Gli occhi sono sempre protagonisti, un po’ più truccati rispetto alla bocca. Le tonalità in armonia sull’occhio della sposa sono i rosa, i marroni, i bronzi e gli ori. Le ciglia, lunghe o folte, ricurvate o naturali o eventualmente impreziosite da quelle finte sapientemente inserite, dipendono dalla forma e dall’uso ad arte dello scovolino applicatore del mascara. 

Importante anche la scelta del blush o del fard per gote traslucide rosate, naturali. Le bocche, invece, sono sempre e rigorosamente naturali, mai disegnate ma ornate da laquer trasparenti o dalle tonalità sabbia per regalare un sorriso capace di catturare la luce
La pelle, non solo del viso ma anche quella di schiena e decolletè, deve essere resa luminosa, anche con ciprie iridescenti o dall’effetto abbronzato. 

Infine il profumo, che aggiungendo fascino e personalità alla sposa ne sottolinea il carattere: gli esperti di Makeup Service Sposa consigliano di non scegliere una nuova fragranza proprio il giorno del matrimonio, ma eventualmente provare nuove profumazioni almeno due o tre mesi prima. Questo per avere il tempo, e l’abitudine, a riconoscersi e farsi riconoscere nella propria nuova dimensione di armonica bellezza.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...