HomeNewsUna, cento, mille spose

Una, cento, mille spose

Speciale Matrimonio

Sanihelp.it – Nella prossima primavera-estate 2008 le tendenze per la sposa si possono sintetizzare in tre stili diversi: volumi ampi e ricami preziosi, linee scivolate ed essenziali e forme sinuose che esaltano la femminilità. 
Così profetizzava Simona Polli, direttore di White Sposa, introducendo l’edizione 2007 di Sposidea, la fiera degli sposi di Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda). 


Dopo anni di tinte panna ritorna il bianco come colore dominante, ma non da solo. Sono molti gli stilisti che abbinano inserti rosa, e soprattutto neri, di materiali vari come il raso o il vellutino a sottolineare il punto vita, la scollatura o la linea impero. 

Di moda anche i colori pastello nelle declinazioni dell’azzurro, del rosa e del giallo. Una particolarità è la decorazione della gonna con nastri cuciti in modo da creare cerchi o sinuosi disegni arabeschi.
Le linee dritte e regolari che seguono il corpo sono ancora la scelta preferita di molte spose, ma se si vuole osare qualcosa di più, ecco allora l’applicazione, nella parte posteriore della gonna, di lembi di stoffa plissettata o con orli contenenti un’anima rigida che creano delicate composizioni floreali

Da parte di qualche griffe si osa poi la riscoperta di una gonna più ampia e gonfia, in alcuni casi con il ritorno delle balze, usate però in modo discreto per evitare l’effetto damina del Settecento.

In questo filone si inseriscono anche l’uso di pizzo e paillettes, applicati tono su tono sui corpetti per mantenere una certa eleganza, e l’impiego di chiusure a corsetto con lacci di raso o velo, al posto della più tradizionale fila di bottoncini rivestiti o dei gancetti.

Non sapreste quale scegliere? Ecco per voi una gallery con i modelli e i colori più recenti per l'abito da sposa.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...