Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lilt e arte, da domani insieme contro i tumori

di
Pubblicato il: 12-02-2008
Sanihelp.it - Sono sei i Mercoledì dell’Arte promossi dalla sezione provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: un viaggio nella storia dell’arte dal Trecento all’Ottocento, attraverso un ciclo di visite guidate presso il Museo di Brera e il Museo dell’800, che avranno inizio mercoledì domani,13 febbraio e si concluderanno mercoledì 19 marzo.

Gli incontri culturali presentano un programma appositamente studiato per accompagnare gli appassionati in un percorso cronologico dedicato alle vicende della pittura italiana dal 300 all’ 800. In particolare, mentre le visite al museo di Brera spazieranno sulla pittura dell’Arte Italiana centro-settentrionale, quelle al museo dell’800 offriranno invece un approfondimento sull’arte Lombarda dal Settecento agli inizi del Novecento, con un’apertura al mondo della scultura, documentato da opere significative del Museo di Villa Belgioioso Bonaparte che delineano le peculiarità del clima artistico milanese.

L'iniziativa mira a coniugare l’estetica con l’etica e la cultura con la solidarietà. Il ricavato delle quote d’iscrizione sarà infatti interamente devoluto alla sezione provinciale di Milano della LILT a sostegno delle attività di prevenzione, assistenza e volontariato.

Per la partecipazione ad una singola visita guidata a un museo è richiesta un’oblazione a partire da 15 Euro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti