Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport in coppia

Rafforza i legami affettivi di coppia con l'Aquabond

di
Pubblicato il: 12-02-2008

Diventa sempre più difficile trovare del tempo per se stessi. Questo può influire negativamente sulla coppia. Ci sono però alcune soluzioni adatte per il benessere a due, come Aquabond

Sanihelp.it - Oggi, come tutti ben sappiamo, è piuttosto difficile trovare del tempo per sé: gli impegni, il lavoro e le scadenze spesso ci impediscono di dedicare dei momenti al proprio benessere. Se questo è vero singolarmente è ancora più vero per le coppie. Riuscire a condividere dei piaceri insieme diventa sempre più difficile.

Fin dai tempi antichi l’acqua è stata considerata sinonimo di salute e benessere. Oggi oltre agli sport acquatici è molto diffuso il fitness idroterapeutico. Tra le discipline c’è l’Aquabond, che svolge un ruolo salutistico ma anche relazionale: rafforzare l’affettività di coppia (bond in inglese vuol dire legame).

Questa disciplina può essere anche praticata in piccoli gruppi; ma cosa c’è di meglio che svolgere alcuni esercizi insieme al partner, immersi nell’acqua calda? Il lavorare insieme vi rimetterà alla ricerca di nuovi equilibri, rafforzerà il legame di coppia, stimolerà la fiducia e vi donerà un benessere psicofisico.

Gli esercizi di Aquabond sono infatti seguiti da uno specifico lavoro di elaborazione e di introspezione psicologica, volto ad approfondire la conoscenza di se stessi e del partner, tesi a restituire al corpo leggerezza, elasticità e tono muscolare.

Un toccasana per il corpo e per la mente e perché no, magari anche per la vita di coppia!
Sono sempre di più infatti, le coppie che faticano a relazionarsi, quelle in cui manca il dialogo o anche l’interesse per l’altro. Fare qualcosa insieme di coinvolgente e di nuovo, potrebbe essere uno stimolo utile per ampliare i propri orizzonti mentali ed emozionali.

Non resta che provare, magari è il regalo giusto da farsi a san Valentino!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
idroterapia.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti