Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport in coppia

Voglia di bicicletta? E se fosse un Tandem?

di
Pubblicato il: 12-02-2008

Mai provato l'originalissima bicicletta per due? Le belle giornate di sole che iniziano già ad arrivare potrebbero essere un'ottima occasione per mettervi alla prova su strada di coppia

Sanihelp.it - Non manca ormai molto all’arrivo della primavera. E qualche giornata di sole comincia già a rallegrarci. Se siete amanti della natura e vi piace scappare appena possibile dal grigio di città, queste giornate (specialmente nel weekend) sono proprio l’ideale.

E se anziché camminare preferite le due ruote: cosa c’è di meglio di una bella pedalata fuori porta? E se le due ruote diventassero quattro?
Una buona ricerca vi porterà a scoprire che seppur inusuale, non è difficile trovare posti che noleggiano tandem.E se non avete mai provato, potrebbe essere una nuova avventura da condividere con chi amate.

Perché scegliere il tandem?
Il tandem è un mezzo per non stare soli. Obbliga a trovare un compagno con cui condividere il viaggio. È una valida occasione per comunicare e socializzare. Pedalare insieme necessita di un grande affiatamento e di una discreta abilità ciclistica. Chi è seduto davanti ha la responsabilità della guida, ma anche chi è seduto dietro è importante: deve assecondare la guida e collaborare con il compagno.
Un’attività del genere necessità di grande sensibilità e grande feeling.
Sta al guidatore dettare i tempi della pedalata, ma è solo con il totale aiuto del compagno che il movimento sarà armonico e fluido.
Andare in tandem vuol dire collaborare, comunicare sia per segnalare un pericolo e sia per indicare all’altro qualche paesaggio degno di nota. Il tandem stimola l’attenzione al dettaglio, alle piccole cose, anche l’attenzione ai bisogni e alle esigenze del compagno di viaggio. In tandem si fa fatica in due e si ottimizzano le energie.

Credete di non essere così affiatati come coppia da riuscirci? Non vi resta che provare, potrebbe essere l’inizio di un nuovo viaggio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti