Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Matrimonio

Come scegliere l'abito giusto

di
Pubblicato il: 14-02-2008

Di pizzo o di seta? Avorio o ghiaccio? Ecco una guida utile per non sbagliare abito e imparare a conoscere tonalità e tessuti

Sanihelp.it - La scelta dell’abito da sposa è un momento delicato per la sua complessità: non si tratta solo di gusto estetico, ma anche del tono della cerimonia, delle caratteristiche fisiche della sposa, dell’immagine che ognuna ha costruito dentro di sé e, naturalmente, delle tendenze dettate dalla moda.

Anche se la decisione finale spetta solo ed esclusivamente a te, e spesso deriva da un vero e proprio colpo di fulmine istintuale, ci sono degli aspetti precisi che è bene tenere in considerazione. A cominciare dal colore. I bianchi caldi, tendenti al panna, al crema, all’avorio, al rosato, valorizzano l’incarnato scuro e la pelle olivastra, mentre quelli freddi, come il ghiaccio, l’azzurrato o il grigio perlaceo si accostano bene alle carnagioni chiare.

Se hai voglia di osare, poi, l’ultima moda propone varianti di colore dal verdeacqua al giallo paglierino, inserti rossi o neri, colate d’argento o spruzzi d’oro…

La scelta della tonalità, però, va di pari passo con quella del tessuto. Oltre all’ovvia necessità di far fronte alla temperatura della stagione, occorre tener presente le caratteristiche di ogni stoffa. Tessuti fluidi come pizzo e seta accarezzano il corpo senza sottolineare le forme, e sono adatti agli abiti dalla linea affusolata. Raso, cady e velluto invece sono più pesanti, mentre la georgette è indicata per gli abiti a più strati implapabili, perfetti per dare volume a una sposa minuta.

Gli abiti molto costruiti e dal taglio importante, invece, richiedono l’uso di mikado, organza, sangallo e taffetà, che sostengono e modellano la figura.

In ogni caso, rivolgersi ai professionisti di un atelier è il modo migliore per non sbagliare!


Qual'è il vestito da sposa adatto ai tuoi gusti? Seguendo il link potrai scoprire quali sono i modelli più scelti dalle spose.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti