Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca diete, news, enciclopedia, malattie, prodotti
Home > News e Articoli > Articolo

Come vivere meglio le feste

Regali, cene, ricevimenti e feste saranno un successo, basta seguire alcuni semplici consigli.

Sanihelp.it - Mancano due settimane a Natale. É l'ansia da aspettativa a creare i maggiori problemi ora che il conto alla rovescia è cominciato.
Sembra che il tempo non basti mai e che sarà impossibile completare tutti i preparativi. E invece, come spesso accade le soluzioni ci sono, e sono molto più semplici di quanto puoi immaginare.

Per trovare idee utili abbiamo deciso di affidarci al pragmatismo americano e ad alcune pubblicazioni che hanno trattato l'argomento in profondità.

Alla base di tutto sta la ricerca di semplicità:


La chiave per non farsi sopraffare dallo stress è focalizzare l’attenzione solo su ciò che è necessario: non torturatevi il cervello nel tentare di presentare agli invitati la casa perfetta, è impossibile, soprattutto se si è lavorato fino al giorno prima. È meglio focalizzare l’attenzione su quelli che negli Stati Uniti chiamano «wow factors»: un albero di Natale creativo, una tavola imbandita in maniera originale, una disposizione dell’arredamento funzionale.

Nei casi di difficoltà poi è utilissimo aprirsi a nuove idee. «Quando gli invitati sono tanti perché non pensare a un pranzo basato su cocktail, aperitivi, stuzzichini e dolcetti? Ormai sono sempre di più le feste alle quali la gente preferisce servirsi da sé in un unico grande buffet», afferma Elaine St James, autrice di Simplify your Christmas.

Per concludere, un consiglio personale arriva da Elyse Resch, nutrizionista: «La cosa migliore», dice , «è godersi il cibo senza giudicarsi e mangiare in base al proprio appetito. Quindi è giusto che alla fine di un pranzo si assapori una torta ma l’importante è che non si vada oltre lo stato di pienezza».
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
Suggerimenti dalla rete:

di Redazione Sanihelp.it 
Fonte: Health magazine
Tags:  natale festa feste capodanno ansia da festa.
Revisione: 29-06-2009

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter:
CONTENUTI CORRELATI
Frutta secca a Natale
Il giusto spirito del Natale
Vacanze di Natale su Marte?
Natale sicuro in 8 passi
A spasso tra i mercatini natalizi svizzeri
LE ULTIME NEWS
Una ricerca rivela le creme più utilizzate dalle italiane
Ipertensione: due farmaci in uno, la scelta migliore
Fa freddo? Come ti congelo le calorie (sbagliate)
Visite ed esami: liste d'attesa lunghissime e superticket
Epilessia, l'aiuto della chirurgia
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Bellezza e moda Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Smettere di fumare
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- Trucco e Capelli
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Ma come ti conci?!

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Novità in Palestra
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI E PUBBLICITÀ
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
RSS news
RSS oroscopi



Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.