Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore alla mammella: al via due nuovi studi per la terapia

di
Pubblicato il: 18-02-2008
Sanihelp.it - Philogen S.p.A.., società che opera nel settore delle biotecnologie, rende noto di aver ricevuto dall’Istituto Superiore di Sanità l’autorizzazione all’avvio di due studi clinici di Fase I, che prevedono il trattamento di pazienti affetti da tumore alla mammella con il farmaco Teleukin, somministrato in combinazione con doxorubicina o in combinazione con paclitaxel.
Le autorizzazioni dell’ISS permettono l’avvio della prima serie di test clinici programmati per Teleukin, un nuovo farmaco che svolge la sua azione antineoplastica tramite la veicolazione selettiva di farmaci sui vasi sanguigni tumorali in via di formazione. 

I due studi prevedono la somministrazione di dosaggi terapeutici di doxorubicina o di paclitaxel a pazienti con cancro al seno, in combinazione con dosaggi in aumento di Teleukin. Obiettivo di questi studi di Fase I/II sarà valutare se la combinazione del Teleukin con chemioterapie standard sia ben tollerata e produca risposte migliori della sola chemioterapia.

Gli studi autorizzati rappresentano una novità assoluta. Teleukin è il primo farmaco in cui frammenti di anticorpi umani specifici per la Tenacina C vengono utilizzati come veicolo selettivo per agenti terapeutici in combinazione con lo standard of care della malattia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Philogen S.p.A.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti