Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Emilia Romagna: tutto sui traumi in un click

di
Pubblicato il: 19-02-2008
Sanihelp.it - Un sito tutto dedicato ai traumi: nasce Trauma Link, esperimento unico nel suo genere in Italia. Il progetto, finalizzato alla creazione di un’area web dedicata alla patologia traumatica in Emilia-Romagna, è stato sviluppato dall’Agenzia sanitaria regionale in collaborazione con un pool di professionisti delle Ausl di Forlì, Modena, Bologna, Cesena e Parma.

Il sito, on-line a partire da questi giorni, offre informazioni sul Sistema integrato di assistenza ai traumi (Siat), non solo mettendo a disposizione degli utenti dati e rapporti sul registro traumi regionale, ma organizzando e diffondendo conoscenze tecnico-scientifiche rivolte a tutti gli addetti del settore.

Non è casuale che l’Emilia-Romagna sia la prima regione in Italia a realizzare una simile iniziativa, dato che qui è stata adottata da tempo una pianificazione sanitaria atta a costituire un sistema organizzato per il trattamento del paziente traumatizzato.
Il nuovo sito mira a costruire un ambito generale di raccolta, organizzazione e diffusione aggiornata d’informazioni e conoscenze per tutti gli interessati. In secondo luogo, punta a far sì che la contiguità professionale fra le figure interessate al processo di soccorso e assistenza ai pazienti traumatizzati conduca a un sistema organico di relazioni, creando un’identità condivisa. Infine, il nuovo strumento dovrebbe dare ulteriore impulso a una cultura specifica e diffusa su innovazione e ricerca nell’area dell’assistenza al traumatizzato. 

I primi fruitori del sito sono tutte le figure professionali coinvolte nel percorso di assistenza e soccorso al trauma: operatori del servizio sanitario nazionale, amministratori, tecnici, amministratori. Le tematiche trattate, tuttavia, possono interessare anche associazioni di volontariato e di categoria, giornalisti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Trauma link, all’indirizzo http://asr.regione.emilia-romagna.it/trauma/index.htm.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AUSL Forlì

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti