Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Niente colazione? Massimo rischio obesità nei giovani

di
Pubblicato il: 25-02-2008
Sanihelp.it - Saltare abitualmente la prima colazione è risultato essere il maggiore fattore di rischio per sovrappeso e obesità fino a 16 anni. 
A sostenerlo è un recente studio olandese, l'E-MOVO project , pubblicato dall'European Journal of Clinical Nutrition nella sua anticipazione online. I ricercatori hanno confrontato gli effetti di scorrette abitudini alimentari e di stile di vita sul rischio di sovrappeso e obesità in più di 25000 studenti olandesi di età compresa tra 13 e 16 anni. 

L’abuso di bevande alcoliche, l’assenza di attività fisica e l’abitudine a non fare la prima colazione sono risultati significativamente correlati al sovrappeso in tutte le fasce d’età considerate, e specialmente nei più giovani (13-14 anni). 

In conclusione queste osservazioni confermano l’importanza, in un’ottica di prevenzione, di un corretto stile di vita fino dalla giovane età e soprattutto di una corretta alimentazione, che comprenda anche il consumo quotidiano di una prima colazione bilanciata ed adeguata al livello di attività fisica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
NFI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti