Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Festa della donna: se regali una gardenia, aiuti la ricerca

di
Pubblicato il: 26-02-2008
Sanihelp.it - Sabato 1 e domenica 2 marzo, sabato 8 e domenica 9 marzo, in oltre 3.000 piazze italiane saranno distribuite, dai volontari AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, oltre 270.000 piante di gardenia in cambio di una donazione di 13 euro. L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo, con un messaggio di solidarietà dalle donne alle donne. Un fiore per vincere la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale, che inizia tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, nel momento della vita più ricco di progetti. In Italia una persona ogni 4 ore riceve una diagnosi di sclerosi multipla. In 56 mila famiglie c’è una persona colpita dalla malattia.

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e a incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. Quest’anno, in particolare, i fondi raccolti andranno a finanziare anche il progetto Donne oltre la sclerosi multipla. Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

Chi vuole conoscere l’elenco delle piazze può telefonare al numero 840.50.20.50 o visitare il sito www.aism.it.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AISM

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti