Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il piercing come strumento di godimento sessuale

Anelli di piacere

di
Pubblicato il: 26-02-2008

La decorazione del corpo è legata a doppio filo alla sessualità. E il piercing è considerato un modo per migliorare le performance sessuali.

Sanihelp.it - Tra le fantasie erotiche dei ragazzi esiste la voglia di sperimentare come sia un incontro sessuale fatto con persone che portano il piercing. I maschi, in particolare, sono incuriositi dalla stimolazione che potrebbero avere da una partner che presenta un piercing sulla lingua. Le donne, invece, si chiedono se un piercing clitorideo sia effettivamente fonte di gratificazione sessuale.

Ma ciò che più conta, stando ad uno studio condotto dagli esperti sociologi dell’Otago medical School, negli Stati Uniti, è che effettivamente tutti coloro che portano il piercing sono sessualmente molto più attivi e spregiudicati rispetto ai loro coetanei privi di decorazione corporea. Gettonatissimi sono i piercing sui capezzoli, i genitali, zone erogene in genere, mentre sono in calo quelli di decorazione fine a se stessa, come orecchie o sopracciglia. Il perché di questo fenomeno è presto detto. Il motivo che spinge i ragazzi a ricorrere a queste forme estreme di decorazione, è legato all’espressione di una sessualità intensa e vissuta in maniera da ottenere il massimo piacere possibile. Ovviamente non è possibile studiare il livello di piacere sessuale che si prova durante un rapporto, ragione per cui ci si deve fidare delle testimonianze soggettive.

Tuttavia, sapendo quanto la psiche agisce sull’eros, non si può trascurare come il solo fatto di esporre il proprio corpo (e sottoporre il partner) ad un’esperienza differente, sia di per sé motivo di eccitazione e quindi gratificazione, a prescindere dalla sensazione provata. Lo studio statunitense dimostra inoltre come le persone con piercing si dimostrino sessualmente attive fin dalla prima adolescenza e che il ricorso a questa decorazione vada in direzione di modificare il proprio approccio alla sessualità, alla ricerca di un sempre maggiore appagamento dei sensi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti