HomeFitnessLa palestra in una mano: Kettlebell

La palestra in una mano: Kettlebell

Nuovi attrezzi fitness

Sanihelp.it – Un altro curioso attrezzo per tenersi in forma è Kettlebell: una palla in ghisa, che può avere varie dimensioni, dotata di una maniglia per impugnarla.
A seconda di come si usa si fanno lavori funzionali sulla muscolatura. Questo attrezzo garantisce in poche sedute il potenziamento dell'apparato muscoloscheletrico di tutto il corpo. Kettlebell è una palestra che si tiene in una mano.


Con Kettlebell si lavora sulla presa delle mani, sulla mobilità e sulla capacità di stabilizzazione delle spalle e delle anche.
Questo semplice attrezzo consente di concentrarsi sulla forza, sulla resistenza, sulla mobilità articolare e sulla perdita di grassi. Un attrezzo versatile, ideato per chi voglia allenarsi e ottenere grandi risultati, pur avendo a disposizione poco tempo. L'uso di questo attrezzo è, inoltre, consigliato anche per le donne perchè consente di incrementare la forza senza aumentare la massa muscolare, innalzare il metabolismo a riposo facendo bruciare più calorie e riducendo in tal modo la percentuale di grasso.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...