Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli appuntamenti online

Ti prendo nella rete

di
Pubblicato il: 04-03-2008

Le donne sono più propense a cercare un partner via internet rispetto agli uomini. La possibilità di inviare e ricevere immagini consente loro di operare una selezione preventiva.

Sanihelp.it - Internet non è solo uno strumento di lavoro o di ricerca informazioni. Chiunque abbia un accesso alla rete lo sa bene: tra chat, email, forum di discussione, la rete virtuale è diventata con il tempo anche - e in alcuni casi soprattutto - un luogo di incontro. Dove si può anche pensare di trovare un partner, occasionale o meno, a seconda della disponibilità.

Ma chi sono gli utenti di Internet che si avvicinano alla rete per trovare un amore o anche solo una passione? Secondo uno studio australiano, condotto dagli esperti psicologi della La Trobe University di Bundoora, nello stato di Victoria, si tratta di persone prudenti, che usano il web come sorta di filtro per evitare di incappare in appuntamenti sbagliati. Il profilo tipico di coloro che usano il web per fare dating (cioè organizzare appuntamenti online) è quello di donne (sono prevalenti rispetto agli uomini) tra i 20 e i 35 anni, single, con livello di istruzione medio superiore. Amanti della tecnologia, usano le webcam per valutare l’aspetto fisico dei possibili partner.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il desiderio non è tanto quello di trovare un’anima gemella quanto una persona con cui vivere storie di sesso senza troppi coinvolgimenti emotivi. Il profilo dell’utente medio di Internet alla ricerca di un partner, secondo lo studio australiano, prosegue spiegando che per lo più le persone che si affidano al web per trovare una persona a cui accompagnarsi, sono comunque ben consapevoli dei rischi di una vita sessuale promiscua, ragione per cui si tratta di persone che preferiscono avvicinarsi all’atto sessuale con le opportune protezioni. Anche se poi si tratta di persone sessualmente assai disinibite.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti