Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In forma camminando

La mente in volo e i piedi saldi a terra

di
Pubblicato il: 11-03-2008

Oggi ho comminato per circa un'ora. Ho avuto del tempo per me. La mente ha preso il volo e la fantasia ha preso il sopravvento. Mi sono sentita bene. Camminare è uno sport per la mente

Sanihelp.it - Oggi ho iniziato la giornata con una bella passeggiata. Ho passato un’oretta nel parco. Saranno stati il sole, i primi fiori, l’erba che saluta la primavera, l’aria frizzante, il vento ancora fresco (a ricordare che in realtà è ancora inverno), ma mi sono sentita bene.

Nonostante la fatica, nonostante un po’ stanchezza, mi sono sentita bene. Leggera, in armonia con il mio corpo e la natura circostante. Ho avuto occasione di liberare un po’ la mente dalle incombenze di ogni giorno e lasciare libero spazio alla fantasia, ai pensieri quelli più felici, alle cose che ho in mente di fare. Forse camminare è un’occasione per staccare un po’, per avere del tempo per il mio corpo e per la mia mente.

Sono andata a informarmi, ho sfogliato qualche giornale e ho consultato qualche sito web, effettivamente camminare fa bene anche alla mente; non è infatti un mistero che il benessere risieda in un equilibrio psico-fisico.

Ho scoperto che camminare:

• migliora l’umore perché il corpo rilascia endorfina e serotonina, che combattono l’ansia e la depressione
• è ideale per chi ha del tempo libero e vuole un’attività non troppo intensa
• per essere efficace non dove essere accompagnato dall’ossessivo raggiungimento del risultato, altrimenti aumenteremo solo la nostra ansia • vuol dire ascoltare il proprio corpo e rispettare i suoi tempi e le sue esigenze
• regolarizza il respiro, che nei momenti invece di agitazione, si fa corto e irregolare
• aiuta a combattere lo stress perché consente di staccare dalle pressioni di ogni giorno, ridona energia e rivitalizza, soprattutto se praticato in aree verdi a contatto con la natura

Credo sia importante vivere quella sensazione di leggerezza, di armonia e di benessere che prendersi cura di sé comporta.
Credo sia importante amarsi e sentirsi belle. Solo avendo cura di noi stessi possiamo andare incontro alla vita e incontro agli altri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti