Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Importanza della giusta dose di insulina

di
Pubblicato il: 12-03-2008
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso il Joslin Diabetes Center di Boston ha rivelato che le donne che si autoriducono la dose di insulina hanno una più breve aspettativa di vita.
Le donne con diabete di tipo 1, a volte, tendono arbitrariamente a inniettarsi meno insulina di quella richiesta per non guadagnare troppo peso. 

Lo studio in questione, con follow-up di 11 anni ha seguito 234 donne con diabete di tipo 1: le donne che tendono a iniettarsi meno insulina di quella necessaria hanno più probabilità di morire giovani, età media stimata 45 anni contro i 58 anni delle donne che non effettuano alcuna restrizione; sviluppano più facilmente delle altre anche problemi ai reni e ai piedi. 

Il 30% del campione, a priori, é stato identificato come restrittore di insulina: delle 26 donne morte durante il follow up ben 10 appartenevano a questo gruppo.
Le donne con diabete di tipo 1, più facilmente delle altre, sviluppano disordini del comportamento alimentare, per questo il personale medico e paramedico ha il dovere di informare adeguatamente le pazienti dei rischi mentali e fisici a cui il diabete le espone.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti