Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'informazione medica sul cellulare

Come stai? La risposta in un click

di
Pubblicato il: 18-03-2008

Dallo schermo del pc al display del cellulare: è la nuova frontiera dell'informazione medica. Da oggi la risposta ai tuoi dubbi è sempre a portata di mano.

Sanihelp.it - Geroglifici indecifrabili? Codici alfa-numerici segreti? Segnali criptati? Nulla di tutto questo. Se sei appena uscito da un ambulatorio medico, quello che hai in mano e che stai cercando di interpretare è semplicemente il referto delle tue analisi. Una serie interminabile di cifre e segni matematici che dovrebbero darti un’indicazione della tua salute, ma la cui comprensione è assolutamente inaccessibile ai più. Il passo successivo (e indispensabile) è quello di recarsi dal proprio medico per una traduzione in lingua umana di quei segnali occulti.

Ma si sa, quando c’è di mezzo la salute pazienza e attesa non vanno d’accordo. E se nell’attesa (spesso eterna) di essere ricevuto dal tuo medico vuoi capirci qualcosa in più, puoi provare a usare il tuo cellulare, ormai un vero e proprio mini pc, con tanto di connessione alla Signora Rete Virtuale: Internet.
Nella nuova Area Mobile di Sanihelp.it troverai una serie di servizi comodamente fruibili via cellulare per un orientamento più facile e consapevole nel mondo della salute.

In primis, l’enciclopedia medica. Se di fronte a parole come iperidrosi, dismenorrea o cefalea tensiva ti gira subito la testa, consultando l’apposita sezione scoprirai che si tratta di fenomeni semplici quanto comuni e innocui: rispettivamente, una sudorazione eccessiva, un ciclo mestruale irregolare o un mal di testa piuttosto ricorrente e importante. Spesso è l’ignoranza delle cose a renderle più grandi di quello che sono.
E per una lettura più agevole del referto delle analisi, nella sezione Esami di laboratorio è possibile consultare delle brevi schede dettagliate, con i valori di riferimento suddivisi per sesso e le eventuali patologie correlate a potenziali anomalie nei risultati.

Per usufruire di quest'opportunità basta connettersi a Internet dal proprio telefonino, utilizzando una connessione GSM, GPRS, WAP e UMTS ma anche wi-fi. (Per informazioni su come attivare le connessioni, chiedi al tuo operatore telefonico.) 
E poi digita www.sanihelp.it/mobile/ nel browser del tuo telefonino.

I vantaggi di questo servizio si contano sulle dita di una mano, nel vero senso della parola: con un semplice click puoi avere la risposta a tutte le tue domande, in modo semplice e rapido, con un linguaggio comprensibile e soprattutto a costo zero.
Naturalmente questi servizi non devono considerarsi esaustivi in se stessi o sostituitivi della consulenza medica, quanto piuttosto un piccolo aiutino per imparare a muoversi in modo più consapevole e informato nel mondo della (propria) salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti