Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allergie in età pediatrica

di
Pubblicato il: 18-03-2008
Sanihelp.it - Le allergie sono estremamente fastidiose per i ragazzi, non solo durante il giorno, ma anche durante la notte perché disturbano la qualità del loro sonno: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’Asthma and Allergy Foundation of America.Il 39% dei genitori di figli allergici dichiara che a causa dell’allergia il sonno dei loro figli è molto disturbato, mentre lamentano lo stesso problema solo il 12% dei genitori di figli non allergici. 
La sintomatologia dell’allergia è molto simile sia negli adulti che nei bambini, ma naturalmente dormire male la notte incide negativamente sul rendimento scolastico dei bambini, molto più che sul rendimento lavorativo degli adulti.

Il 50% dei genitori di figli allergici ritiene che la congestione nasale riduca le performances scolastiche e la concentrazione.
Circa la metà dei ragazzi presi in esame da questo studio prende farmaci per controllare i sintomi dell’allergia, ma nel 57% dei casi la terapia è stata cambiata perché del tutto inefficace allo scopo. 
Per questo le allergie sono considerate fra le malattie croniche più fastidiose nell’infanzia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti