Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attività fisica può abbassare il rischio di cancro al seno

di
Pubblicato il: 19-03-2008
Sanihelp.it - Ricercatori polacchi hanno evidenziato come l’attività fisica possa diminuire il rischio di cancro al seno, soprattutto se l’attività sportiva si pratica con maggiore costanza dopo i 50 anni.
In ogni caso il rischio cancro al seno è più basso per le donne attive rispetto alle donne dalla vita prevalentemente sedentaria

Gli studiosi hanno seguito 2176 donne con cancro al seno e 2346 donne in buona salute valutando attentamente quanto tempo dedicavano all’attività fisica e quanto la loro vita fosse sedentaria.
Si è visto che le donne dalla vita particolarmente attiva hanno il 20% in meno di probabilità di sviluppare questo tumore rispetto alle donne sedentarie

In particolare le donne che dedicano un tempo sufficiente all’attività fisica dopo i 50 anni hanno un 34% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro al seno rispetto a donne che hanno svolto attività fisica a 20, 30, 40 anni arrendendosi intorno ai 50.
L’attività fisica è fondamentale ad ogni età, ma se fatta in maniera adeguata dopo i 50 anni può essere davvero l’arma in più per abbassare il rischio di tumore al seno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti