Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce l'informazione medica sul cellulare

di
Pubblicato il: 25-03-2008
Sanihelp.it - La tua salute viene in giro con te. È l’ultima scommessa di Sanihelp.it, che da oggi offre ai suoi utenti la possibilità di consultare le pagine più visitate del suo sito direttamente dal display del cellulare. Se i quotidiani ingombrano e il computer non è mai abbastanza portatile, il telefonino sta in tasca o in borsetta e consente di utilizzare la connessione (e tutte le potenzialità) di Internet ovunque ci si trovi. Da questa convinzione è nata l’Area Mobile di Sanihelp.it.
L’offerta dei servizi si fa in quattro: l’enciclopedia medica, per conoscere i significati dei termini medici, capire sintomi e caratteristiche delle malattie, risolvere dubbi e perplessità; la ricerca ospedali, per trovare la struttura che serve ovunque ci si trovi; gli esami di laboratorio, per decifrare la lettura dei referti; le news, per essere costantemente aggiornati su ciò che accade nel mondo della salute.

Per usufruire di quest'opportunità basta connettersi a Internet dal proprio telefonino, utilizzando una connessione GSM, GPRS, WAP e UMTS ma anche wi-fi. (Per informazioni su come attivare le connessioni, chiedi al tuo operatore telefonico), e digitare www.sanihelp.it/mobile/.
Le ultime news sulla salute, la cura del corpo, la medicina e il mondo della sanità nazionale e internazionale saranno così a portata di tutte le tasche. Infatti il servizio è gratuito.

Non è tutto: nell’Area Mobile di Sanihelp.it sono disponibili altri servizi utili, comodamente fruibili via cellulare, per un orientamento più facile e consapevole nel mondo della salute. 

In secondo luogo, l’enciclopedia medica. Malattie, sintomi, terapie, parti del corpo: 8.000 lemmi riguardanti salute e benessere, comodamente consultabili in ordine alfabetico con un linguaggio semplice e accessibile.
E per una lettura più agevole del referto delle analisi, nella sezione Esami di laboratorio è possibile consultare (in attesa della delucidazione dettagliata del proprio medico) delle brevi schede dettagliate, con i valori di riferimento suddivisi per sesso e le eventuali patologie correlate a potenziali anomalie nei risultati.

I vantaggi di questo servizio si contano sulle dita di una mano, nel vero senso della parola: con un semplice click si può avere la risposta a tutte le proprie domande, in modo semplice e rapido, con un linguaggio comprensibile e soprattutto a costo zero.
Naturalmente questi servizi non devono considerarsi esaustivi in se stessi o sostituitivi della consulenza medica, quanto piuttosto un piccolo aiutino per imparare a muoversi in modo più consapevole e informato nel mondo della (propria) salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti