Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Body Fly: la nuova pausa di benessere

di
Pubblicato il: 25-03-2008

La disciplina più trendy del momento unisce la forza degli elementi e l'importanza dell'ascolto per riportare alla luce armonia interiore e forma fisica esteriore

Sanihelp.it - La disciplina olistica più richiesta del momento? Si chiama Body Fly, e promette risultati sbalorditivi in termini di dimagrimento, di tono muscolare ma soprattutto di benessere.

Indiscussa protagonista della seconda edizione del NaturalExpo di Forlì, dove è stata presentata dal suo ideatore, Gennaro Setola, la Body Fly riprende i cinque elementi della medicina tradizionale cinese, assemblandoli in un'esperienza emozionale che vede il corpo quale unico strumento di interazione per lo sviluppo di processi evolutivi.

Ai cinque elementi, infatti, corrispondono altrettanti schemi di training, ben identificati nelle cinque aree Body Fly:
  • con il metallo si privilegia la fase di consapevolezza e di rilassamento focalizzando l'attenzione sul respiro profondo;
  • con il fuoco ci si concentra sull'armonia e sulle catene muscolari;
  • con il legno ci si dedica all'equilibrio e agli appoggi monopodalici;
  • con la terra l'obiettivo è puntato sulla percezione del Core (addominali e lombosacrale)
  • con la fase acqua si apprendono movimenti fluidi che racchiudono tecniche e principi acquisiti nei quattro precedenti elementi.
Nel Body Fly, una particolare attenzione viene dedicata all'ascolto e alla comunicazione con se stessi e con gli altri. Il nostro respiro, la percezione di noi stessi, il muoversi nello spazio e l'aspetto relazionale ed esperienziale fanno da guida tematica a tutti coloro che si avvicinano a questa nuova disciplina.

Da qui lo slogan Il benessere a portata di mano, che riassume un percorso non più solo introspettivo ma di scoperta verso ciò che ci circonda. Il risultato? Una testimonianza, rilassante ed energetica al tempo stesso, di come sia importante prendere una pausa per la ricerca dell'armonia perduta, per immergersi in un ambiente che asrà di per sè un'esperienza di benessere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
NaturalExpo

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti