Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il benessere va in campagna

di
Pubblicato il: 07-04-2008

Contatto con la natura ma anche trattamenti, massaggi, itinerari e degustazioni: è il binomio vincente della vacanza benessere in agriturismo. Con un occhio al portafogli

Sanihelp.it - Il trend-beauty del momento? La vacanza benessere in agriturismo, variante verde delle pause a tutto relax che ogni anno attirano undici milioni di vacanzieri italiani per una settimana, un week-end o anche una sola giornata di piacere.
 
L’agriturismo piace e conquista tutti, anche per questioni economiche. I prezzi, infatti, a differenza di altre strutture sono rimasti praticamente fermi: solo l'1 per cento delle aziende ha ritoccato i listini rispetto allo scorso anno. 
É quanto emerge da un'indagine condotta da Turismo Verde, l'associazione agrituristica della Cia-Confederazione italiana agricoltori, che prevede un afflusso di poco meno di 500 mila vacanzieri amanti della natura e del verde, molti dei quali stranieri (tedeschi in testa). 

Ma non si tratta solo di portafogli. Gli agriturismi, in questi ultimi anni, hanno notevolmente diversificato l'offerta, puntando ad amplificare il relax naturale offerto dal contatto con la campagna grazie a terapie alternative che costituiscono vere e proprie coccole per corpo e mente. 

Così, tra una passeggiata all’aria aperta e una gita a cavallo, si possono sperimentare gli effetti benefici di bagni d’uva, massaggi con oli alle erbe naturali, bagni di vapore aroma-terapico, massaggi al miele, menù disintossicanti, dietetici e depurativi

La cucina è al centro anche di svariati itinerari gastronomici all’insegna del biologico, dei sapori e delle tradizioni di una volta, mentre il movimento, seconda variabile indispensabile per il benessere, è garantito non solo dalle attività classiche (bicicletta, passeggiata, nordic walking) ma anche da attività ludiche dal sapore antico come la corsa nei sacchi, il palo della cuccagna, la campana, il tiro alla fune. 

Per riscoprirsi bambini, ma anche per affidare i bambini (ver)i a mani esperte e concedersi qualche ora di puro piacere lontano dal rumore della città.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti