Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

High Tech

Trasforma il salotto in una palestra con Nintendo Wii Fit

di
Pubblicato il: 09-04-2008

La console, un dischetto e una pedana. E la palestra è fatta. Senza contare il personale trainer virtuale pronto a insegnarti e a migliorare la tua postura. Con Wii Fit mai più fermi

Sanihelp.it - Wii Fit è un kit che si compone di un software (Wii Fit appunto) e un pedana, la Wii Balance Board, che funzionano con la console Nintendo Wii.

In Giappone da quando Wii Fit è in commercio (Natale) ne sono stati venduti quasi due milioni. In Italia sarà disponibile dal 24 aprile e costerà circa 80 euro.

Ma come funziona? Il dischetto va ovviamente inserito nella console e la pedana posizionata davanti alla televisione. Grazie alla tecnologia wifi, la pedana si collega alla console senza bisogno di fili. Poi, come in tutti i giochi, si seguono le istruzioni che arrivano prontamente dallo schermo.

Sarà necessario inserire il proprio nome, la data di nascita e l’altezza, grazie a questi dati il sistema calcolerà il vostro indice di massa corporea (IMC), il peso, il punto di equilibrio e studierà un programma di allenamento adatto al vostro livello. Il software inoltre determina la tua età Wii Fit, un valore unico per questo gioco, compreso tra 2 e 99.
La Wii Balance Board è dotata di sensori capaci di rilevare il peso e la posizione della persona.

Per facilitare le cose, appena inserito il software Wii Fit all’interno della console, un nuovo canale verrà aggiunto a quelli del menu. Quindi per fare ginnastica basterà accendere la console e salire sulla pedana. Il tuo personal trainer virtuale sarà lì ad aspettarti e le sue istruzioni varieranno a seconda del tuo livello di impegno.

Wii Fit presenta oltre 40 esercizi diversi in quattro discipline d'allenamento. Potrai bruciare calorie con gli esercizi aerobici, migliorare equilibrio e postura con i giochi di equilibrio, potenziare la tua massa muscolare con gli esercizi muscolari o imparare ad allungarti e rilassarti con le posizioni yoga

Tutto accendendo una console.





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.nintendo.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti