Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arrampicata

Una sfida con te stesso e i tuoi limiti? Prova l'arrampicata

di
Pubblicato il: 06-05-2008

Non ci avete mai provato? Pensate sia rischioso? Pensate ci sia bisogno di chissà quali requisiti fisici? Niente di più sbagliato. L'arrampicata è uno sport sicuro e adatto a tutti

Sanihelp.it - Devo ammettere che l’arrampicata inizia a incuriosirmi, è una disciplina particolare e affascinante. Matteo Pastori mi svela un’altra novità: l’arrampicata è una disciplina per tutti, dai 5 ai 60 anni, senza limitazioni di età e di sesso. Se alla Tonic circa 200 persone si cimentano con la parete, almeno 50 % sono donne.

Perché scegliere l’arrampicata? Questa disciplina ormai non è più nuova, da una ventina d’anni ci sono strutture indoor per praticarla, qui alla Tonic esiste dal 1997. C’è chi viene per prepararsi all’arrampicata outdoor e c’è invece chi la sceglie come disciplina fine a se stessa.

Quali sono i benefici di questa disciplina? L’arrampicata è una disciplina completa: coinvolge non solo i muscoli, ma anche lo spirito e la mente. Da un punto di vista fisico si lavora sulla tonicità, sull’elasticità, sulla definizione muscolare. Il coinvolgimento è totale: arti superiori, arti inferiori, glutei e addominali. Inoltre il beneficio è anche mentale: l’arrampicata rilassa, diverte, consente di staccare, di sfidare se stessi superando i propri limiti e di scaricare lo stress di tutti i giorni.

Occorrono dei requisiti fisici particolari? Assolutamente no! Può praticarla davvero chiunque. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’arrampicata non è uno sport estremo, è tutto in sicurezza: o ci sono le corde o comunque ci sono i materassi. È uno sport molto naturale, già da bambini abbiamo l’istinto ad arrampicarci.

Cosa occorre per praticarla? L’unica cosa necessaria sono le scarpette da arrampicata. Tutto il resto (corde, moschettoni etc) lo fornisce la palestra.

Che tipo di corsi offrite? Corso adulti serale bisettimanale: 12 lezioni; due livelli: basic e advanced, costo indicativo 200 euro.
Corso bambini: dai 5 anni, 18 lezioni, costo indicativo 180 euro (materiale fornito dalla palestra)
Lezioni personalizzate: da concordare con l’istruttore, con possibilità di scegliere orari e tipo di allenamento.

Un’altra curiosità: alla Tonic è possibile organizzare feste di compleanno per bambini con l’arrampicata, per un compleanno indimenticabile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.tonicnet.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti