Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come si usano

Come si usano e che durata di azione hanno.

di
Pubblicato il: 15-05-2008
Sanihelp.it - La regola prevede di considerare la durata d'azione dello specifico farmaco prescritto per far si che il rapporto sessuale avvenga nella finestra di efficacia garantita dalla molecola, che è in genere di 4 ore per Sildenafil e Vardenafil; in questi casi, si consiglia l'assunzione un'ora prima del rapporto
Nel caso del Tadalafil, che garantisce una durata di azione fino a 36 ore, l'assunzione del farmaco può avvenire anche parecchie ore prima, con il vantaggio di poter aspettare con maggiore tranquillità il momento "giusto" per avere un rapporto sessuale con la propria partner.
Non è infatti sempre possibile pianificare il momento del rapporto sessuale; allo stesso modo non è gradevole dover condividere con il proprio partner l'assunzione di un farmaco immediatamente prima che abbia luogo il rapporto. Dopo le prime assunzioni, comunque, ciascun paziente acquisisce familiarità con i propri personali tempi di risposta che spesso superano quelli riportati, e può ottimizzare l'uso del farmaco.
Va ricordato che l'assunzione di un pasto abbondante può ritardare l'effetto di Sildenafil e Vardenafil, mentre non ha alcun effetto su Tadalafil.

Nel caso in cui la frequenza dell'attività sessuale sia quotidiana, i PDE5i possono essere assunti al bisogno anche tutti i giorni, ma non più di una volta al giorno.

Oltre all'utilizzo in caso di bisogno, molti specialisti prescrivono i PDE5i secondo schemi posologici cronici, in cui il farmaco viene assunto tutti i giorni o a giorni alterni. In questo modo il paziente ha sempre concentrazioni ematiche del farmaco sufficienti a consentire un rapporto sessuale, che potrà essere intrapreso in qualunque momento senza bisogno di programmarlo.
Al momento l'unica formulazione disponibile in commercio, approvata per la somministrazione cronica riguarda il Tadalafil 5 mg. Anche Sildenafil e Vardenafil, tuttavia, sono stati impiegati con posologie croniche in numerosi trials scientifici.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sia - Esda

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti