Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corte Regina

A Corte Regina è tempo di mettersi In forma

di
Pubblicato il: 20-05-2008

Un corso nuovissimo a ritmo di musica, adatto a chi vuole perdere peso, mantenere la linea, divertirsi, incontrare persone nuove e fare tanto tanto movimento. In forma: un'ora di ritmo

Sanihelp.it - All’ingresso di Corte Regina, in un luogo affascinante e colorato, mi aspetta Doris Giunta, una delle insegnanti qui al centro.
Proprio lei mi racconta un po’ come funzionerà il corso In forma

Qual è l’obiettivo del corso? Mantenersi in forma, puntando a un equilibrio tra mente e corpo. 

Come funziona In forma? Potremmo definirlo come un mix lieve che si sviluppa attraverso la musica. Abbiamo quattro fasi: nella prima puntiamo al rilassamento, sia mentale sia fisico; si lavora sull’energia, sul respiro e sul ritmo vitale. Da qui si sviluppa il lavoro. La seconda fase è il sezionamento fisico-muscolare tramite isolazioni corporee; si tratta di selezionare parti del corpo per prenderne man mano coscienza. Successivamente, attraverso la coordinazione andiamo ad assemblare le parti sulle quali avevamo lavorato singolarmente. Passiamo poi allo stretching e all’allungamento muscolare; concludiamo con il potenziamento muscolare, attraverso movimenti nello spazio, si lavora su se stessi e sulla realtà esterna. Chiudiamo tutto il lavoro con una piccola coreografia

Quanto dura una lezione? Circa un’ora e mezza; è un lavoro di gruppo adatto dai teenager agli adulti. In forma è concepito gradualmente, è molto importante lo spirito di gruppo che si crea, le interazioni e le collaborazioni che nascono tra i partecipanti. 

A chi si rivolge questo corso? Va bene per tutti, per chi vuole tenersi in forma, per chi vuole dimagrire, per chi ha bisogno di fare movimento in maniera divertente e originale.
In forma non è la ripetizione meccanica di movimenti, ognuno troverà nel corso delle lezioni, il proprio ritmo vitale, scoprirà le proprie caratteristiche e i propri limiti. Una volta presa coscienza, fai quello che sei.
Questo corso inoltre non ricorre a pesi e ad attrezzi: è tutto esclusivamente a corpo libero. Ciò aiuta anche ad acquisire maggiore stima in se stessi imparando ad amare di più il proprio corpo.
Io sono curiosissima, mi sa che lo proverò. In forma aspetta anche voi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.corteregina.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti