Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La nuova fusione di arte marziale, ballo e sport aerobico

di
Pubblicato il: 27-05-2008

Una disciplina nuova e divertente che ci farà ballare a ritmo di musiche dance, latino americane e house, per un allenamento basato sui colpi di arti marziali. Utile contro lo stress.

Sanihelp.it - Immaginate un mix di ballo, arte marziale e sport aerobico. Sembra assolutamente irrealizzabile, eppure c’è chi ci è riuscito. Il maestro Scaccia Massimo, III Dan di Karate, ha ideato Cardio Dance Combat: una nuova disciplina associata con l’ASI, l’ente di promozione sportiva del CONI. Nasce 6 anni fa, come ci ha raccontato il suo ideatore, dalla sua passione per l'arte marziale. Il karate perdeva un po' di popolarità, ma l'intreprendenza e l'entusiasmo di Massimo Scaccia verso le novità l'hanno portato a rivalutarlo, proponendolo in chiave moderna.

Cardio Dance Combat sposa sport aerobico, arte marziale e ballo; si basa sulle tecniche fondamentali delle arti marziali, sia di attacco (pugni, gomitate, calci), sia di difesa, che accompagnate dal ritmo di varie musiche (dance, latino americane e house) danno vita a energiche coreografie.

Ogni coreografia è immaginata su possibili combattimenti in cui il movimento aerobico, insieme alle tecniche di arte marziale, creano l’atmosfera di un vero combattimento. Il tutto fatto in maniera dinamica, divertente e frizzante, grazie alle diverse musiche che guidano i movimenti. 

Questa nuova disciplina consente di lavorare su molte parti del corpo ed è davvero adatta a tutti, con molteplici benefici.
Per i bambini è uno sport giocoso, correttivo e formativo, che li aiuta a lavorare sull’orientamento, la coordinazione e l’autocontrollo. Per i ragazzi e per gli adulti è l’ideale per divertirsi in gruppo e con la musica, scaricare lo stress di ogni giorno, dimagrire bruciando calorie e migliorare resistenza aerobica, agilità e destrezza. Ottimi anche i benefici cardiovascolari.

Uno dei prossimi obiettivi del maestro Scaccia è riuscire a portare la disciplina nella scuola di Amici di Maria De Filippi, visto che ci sono già i contatti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.cardiodancecombat.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti