Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness

Cardio Dance Combat: a ognuno il suo stile

di
Pubblicato il: 27-05-2008

Alla scoperta degli specifici stili di Cardio Dance Combat, pensati per chi ama muoversi con la musica ed è alla ricerca di un allenamento nuovo e dinamico, utile per tenersi in forma

Sanihelp.it - Se amate tenervi in forma, allenarvi con la musica, magari in gruppo e provare sempre movimenti nuovi, Cardio Dance Combat è proprio quello che fa per voi.

Inizialmente il Cardio Dance era un semplice allenamento aerobico con l'arte marziale, solo successivamente si è pensato di suddividerlo in stili.

Cardio Dance Sacco è un insieme di tecniche di karate, proposte sotto forma di ballo. Chi lo pratica è munito di guantoni e indirizza tutti i colpi, siano essi calci o pugni, contro il sacco, decidendo di colpo in colpo quanta forza sprigionare. Anche qui i tempi sono scanditi dalla musica e l’istruttore guida nei movimenti. La presenza del sacco aiuta a far esplodere tutta l‘energia che abbiamo nel corpo, permettendoci anche di scaricare le tensioni e lo stress di ogni giorno.

Cardio Dance GAG punta ad allenare in modo alternativo gambe, glutei e addominali, grazie a esercizi semplici, innovativi ed efficaci. Nasce dall’ormai diffuso GAG, allenamento per gambe, addominali e glutei, una disciplina alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non, giovani e meno giovani.

Cardio Dance Combat Latino invece è un mix di musica e arti marziali, in cui ogni battito musicale dona il ritmo a ogni singolo movimento. Si imparano le tecniche di difesa e di attacco della persona tenendosi sempre in attività. Questa disciplina sportiva consente di staccare per un po’ con il mondo esterno e di liberare la mente grazie alla musica e al movimento. Scarica tensione e stress e carica di adrenalina, energia, forza e vitalità. Con le arti marziali si lavora sullo sviluppo mentale e della gestualità, mentre la musica sviluppa l’armonia e il coordinamento. La loro fusione ci consente di raggiungere un buon livello di equilibrio psico-fisico e di stare così meglio con noi stessi. 

Chiunque può avvicinarsi al Cardio Dance Combat e può praticarlo, come ci ha detto Massimo Scaccia infatti, l'80 % dei suoi atleti non provengono dal mondo dell'arte marziale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.cardiodancecombat.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti