Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Te e caffè non aumentano il rischio di cancro al seno

di
Pubblicato il: 28-05-2008
Sanihelp.it - Lo studio condotto presso l'Harvard School of Public Health di Boston evidenzia come bere caffè, decaffeinato o meno, e te, deteinato o meno, non aumenti il rischio di ammalarsi di cancro al seno.
Lo studio ha seguito 85987 donne, di età compresa fra i 30 e i 55 anni, con follow-up di 22 anni: in quest'arco temporale 5272 donne hanno sviluppato tumore al seno.
A parità di altri fattori di rischio quali l'età, l'abitudine ad alcol e fumo, la storia familiare, l'estrazione sociale, l'attività fisica, la menopausa, l'eventuale terapia ormonale bere 4 o più tazze di te o caffè ogni giorno, non aumenta il rischio di sviluppare cancro al seno.

Chi beve una tazza al giorni di te o caffè, o non ne beve affatto, ha la stessa probabilità di chi ne beve molto di più di sviluppare questa forma tumorale.
Sembra inoltre, ma questo dato è tutto da confermare, che le donne in post menopausa che bevono caffè sono meno a rischio di sviluppare cancro al seno rispetto alle donne che consumano poco caffè.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti