Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bioginnastica

Un aiuto importante al tuo benessere

di
Pubblicato il: 01-06-2008

La Bioginnastica aiuta non solo chi ha problemi e complicanze, ma anche chi vuole stare semplicemente bene con se stesso. Tante esigenze, tante proposte e tanti programmi.

Sanihelp.it - La Bioginnastica propone tanti programmi a seconda delle diverse esigenze:

sedute individuali: per chi ha problemi o patologie specifiche; ma anche per chi vuole un momento unico di rilassamento con un lavoro specifico che alterna esercizio e assistenza attraverso il massaggio che favorisce decontrazione e allungamento.

gruppi settimanali: permette di agire su se stessi imparando a conoscere il proprio corpo, le sue leggi e come agire per riportare l’equilibrio. Se svolto con continuità, consente di vivere un processo di crescita e miglioramento costante.

pre-parto: aiuta la futura mamma durante la gravidanza a comprendere i cambiamenti strutturali e psicologici che la coinvolgono e prepara il corpo alla crescita del bambino dentro di sé e poi al parto.

post-parto: la gravidanza e il parto possono segnare il corpo con tensioni e squilibri alla struttura, attraverso un lavoro di riequilibrio muscolare è possibile ritrovare una corretta postura e una forma fisica armoniosa. Nelle sedute è possibile anche coinvolgere il neonato attraverso un massaggio di rilassamento.

per i ragazzi: dai dodici ai diciotto anni i ragazzi vivono un delicato momento di accrescimento e consolidamento della struttura fisica-psichica ed emotiva-caratteriale. Il corpo può subire tensioni e irrigidimenti per una crescita intensa e per lo sviluppo fisico. Inoltre le posture scorrette, le tensioni emotive e un’attività fisica non sempre equilibrata, possono alterare la struttura osteo-muscolare. Ciò può dar vita a squilibri nell’atteggiamento morfologico-strutturale, come: scoliosi, iperlordosi, cifosi, piedi piatti, valgismo delle ginocchia e lombalgie. La Bioginnastica propone un lavoro di riequilibrio strutturale a partire dalla conoscenza, dalla consapevolezza e dall’accettazione del proprio corpo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti